Nell’ambito della riqualificazione urbana, la ditta Saracini Alfio interviene con specifici servizi di decontaminazione di arredi urbani e lavaggio monumenti ad Ancona, impiegando apposite strumentazioni e prodotti professionali totalmente rispettosi dell’ambiente. Il decoro della città passa, infatti, attraverso l’accurata e regolare manutenzione di strade, edifici, fontane e di ogni componente del suo patrimonio artistico.

Riqualificazione monumenti, fontane e pavimenti

L’impresa Saracini Alfio si occupa con comprovata professionalità ed efficienza di:

  • lavaggio e riqualificazione fontane e monumenti;
  • rimozione di chewingum;
  • lavaggio di elementi di arredo urbano;
  • ripristino di pavimentazioni antiscivolo;
  • rimozione di scritte vandaliche e graffiti;
  • ripristino di superfici in bronzo e altri metalli;
  • eliminazione del guano dei piccioni.

Gli interventi proposti dalla ditta di Ancona sono volti a porre rimedio alle principali cause di degrado urbano: condizioni atmosferiche, passare del tempo, smog, piogge acide e altro ancora. In particolare per quanto riguarda l’arredo urbano, Saracini Alfio si occupa del lavaggio e della decontaminazione di panchine, cestini, fioriere, pensiline e di tutti quei manufatti architettonici facenti parte del patrimonio della città. Questi elementi sono particolarmente soggetti a deterioramento, annerimento e accumulo di sporcizia: per questo è necessario rivolgersi a una ditta specializzata che sappia intervenire con idonei strumenti e prodotti per la pulizia dell’arredo urbano.

L’impresa di Ancona si avvale di mezzi di lavaggio polifunzionali, accessoriati con appositi kit ideati per la rimozione delle impurità da tutto ciò che è presente nelle aree pubbliche cittadine, utilizzati da personale altamente formato in questo specifico settore. Saracini Alfio agisce nel totale rispetto delle persone e dell’ambiente, intervenendo secondo rigidi protocolli di sicurezza: l’elemento principalmente utilizzato è la semplice acqua calda, a una temperatura tra i 45 e gli 80 gradi centigradi. Ove necessario, previo sopralluogo, vengono impiegati prodotti biodegradabili e rispettosi dell’ecologia, senza alcuna componente chimica.